mercoledì 26 aprile 2017

ALIEXPRESS


I Miei bracciali stile Chan Luu


       Aliexpress è una specie di ebay cinese dove si può trovare di tutto a prezzi davvero bassi. Poi si sa che i prodotti cinesi scarseggiano in qualità. Mi sono avvicinata a questo store perché sono appassionata di bracciali stile Chan luu e dai venditori cinesi ce n’erano  davvero di carini. Dopo un periodo  ho deciso di comprare i fili di pietre dure (sempre su Aliexpress) e di farmeli da sola.
Ho acquistato anche bigiotteria (talvolta veramente mal rifinita) ma dai disegni d’effetto. Per cui se vi arrangiate con pinzette  e vi adattate a sistemare eventuali anellini potete prenderla.
Ho comprato custodie per il cellulare, spazzoline di ricambio per il Clarisonic, collari per il cane. Foulard e sciarpine da abbinare a maglioni. Una borsa stile Birkin (il prodotto per cui ho speso di più), pennelli da make up, adattatori auto per il cellulare. Un costume da bagno.
Le spese di spedizione sono sempre gratuite. In alcuni casi quando la spesa è bassa se si vuole la posta raccomandata bisogna pagare qualche dollaro.
I prodotti  sono sempre arrivati. Tranne in alcuni chiari casi in cui il venditore mi messaggiava per farmi capire che la merce non era stata spedita e di chiedere il rimborso aprendo una disputa. Nel qual caso dopo una settimana circa la cifra spesa mi veniva riaccreditata.
Aliexpress ha il vantaggio di essere un sito affidabile, molto economico, zero spese di spedizione.
Di contro spesso la merce è di scarsa qualità, le foto  talvolta sono ingannevoli, i tempi di consegna  lunghi. Non comprate ad ottobre perché  in novembre c’è il Black Friday e subito dopo gli acquisti per Natale e così i prodotti ci mettono anche  tre mesi per giungere a destinazione.
I prodotti cinesi non rispettano le nostre norme relative alla salute per cui non mi sono mai fidata di comprare cosmetici, né giochi per bambini piccoli che possono facilmente andare a contatto con la bocca.
Il migliore acquisto che ho fatto: una tosatrice per cani (ma anche un vestitino di carnevale).


Taby










La mia principessa Elsa
Il peggiore: una specie di nu- face per rassodare il viso. Durato pochissimo.
Quello a cui sono più affezionata: una collana di bigiotteria con chiusura troppo sottile ma bellissima.

Sta bene con tutto : -)!!!


Per un medesimo prodotto, ma proprio identico, ci possono essere prezzi  diversi. In questo caso se vedete che il prodotto è lo stesso prendete il meno caro.
Un altro metodo a cui mi affido per stabilire se comprare o no  è il numero degli acquirenti cinesi e quanti negozi lo tengono. Se un  oggetto  compare in tutte le ricerche ed è molto venduto, pratico, compratelo.
Su Aliexpress  avrò acquistato un centinaio di prodotti di piccolo costo. Spediscono anche per acquisti di un dollaro e c’è davvero di tutto.


Alcuni esempi
Collana ordinata in questo colore:
 Arrivata in questo:

Mi sono stati rimborsati 6 $ per l'errore. I prezzi sono in dollari.

Altro acquisto: ma cosa è?    
 Separatori dita per lo smalto dei piedi.
Custodie cellulare. Molto valide, la mia è verde.
Collane invernali da mettere sopra maglioncini.

Iscriversi è facile. Come registrarsi su ebay. Si può agganciare la stessa carta di paypal.
Ciao.