Dottor Luis Campos |
Il dottor Luis Campos è comparso come youtuber di skin care circa tre anni fa. All’inizio era un po’ snobbato dalle makeup youtuber italiane che seguivano soprattutto la dottoressa Dray o la dott.ssa Sam.
Io ho cominciato a seguirlo regolarmente e a provare con attenzione i prodotti che consigliava.
Che significa con attenzione? Significa che dopo anni di belle giovani ragazze su youtube (purtroppo siamo più propense a seguire la giovinezza che una persona con le rughe) che raccomandano questo o quel prodotto ho seguito i consigli più mirati verso il mio tipo di pelle e la mia età.
prodotti acquistati |
Con il dottor Luis Campos la cosa risulta facile in quanto fa spesso video per età, tipo di pelle, monobrand. E poi spiega bene e soprattutto non grida al miracolo. Una cosa è certa: ogni prodotto acquistato su suo suggerimento è risultato davvero ottimo.
Cominciamo dalla prima scoperta: The Ordinary acido lattico +HA tutti lo prendevano al 10%. Luis ( scusate la confidenza) dice che per la pelle secca e matura basta il 5%, così lo si mette anche d’estate.
Ren tonico AHA super consigliato. Buono in effetti anche se io preferisco il precedente.
Detergente in polvere viso per la seconda detersione, anche questo una bella scoperta: DHC polvere che con l’acqua diventa una crema. Pulisce senza essere troppo aggressivo né troppo leggero. Buon prodotto. Da provare.
Contorni occhi: ne ho provati tre consigliati da lui. Il terzo lo adopero da troppo poco tempo per dare una opinione seria. Luis lo considera il migliore. I primi due sono: Isdin Isdinceutics K-Ox Eyes il secondo è della SVR densitium, correzione globale che preferisco più del primo, il terzo è dr. Arthouros Alba contorno occhi alta potenza, fatto arrivare dalla Spagna (farmacia Cuadraro), vedrò i risultati.
Il dottor Campos non è troppo propenso a consigliare contorni occhi in quanto sostiene che una buona crema idratante viso fa la sua funzione anche attorno agli occhi
Sieri che uso |
Retinolo: a chi è sopra i 70 anni il dottore non consiglia il retinolo, credo che il turnover cellulare a questa età sia difficile da riaccendere. Fra i suoi retinoli consigliati io ho provato quello di SVR che ho trovato abbastanza forte senza fare irritazioni.
Dopo il retinolo consiglia la niacinamide e vitamina E, io ho acquistato il siero di the Inkey list e l’olio Vea (vitE)
Creme: per pelle decisamente matura il medico consiglia the Exellage cream che però è fra le creme che non ricomprerò (non mi fa gridare al miracolo)
Per la protezione solare viene consigliato sulle macchie sopra il solare normale uno colorato che riflettendo la luce offre più schermo. Io ho acquistato: Heliocare color gel cream
Altro prodotto consigliato acquistato: The rose hip seed oil della The ordinary, un po’ per tutto.
Con tutti questi prodotti mi sono trovata bene (ovviamente li alterno), lui è un appassionato di sieri più che di creme però ad una certa età quando la pelle si assottiglia le creme sono indispensabili e sono da integrare alle sue indicazioni. Molto buona Food skin della Weleda anche se la consiglio io.