"Golosa skin care coreana" |
Fermi tutti: ho appena fatto una scoperta: no skin care coreana se vuoi qualcosa di efficace.
Non mi sto buttando la zappa tra i piedi. E’ che purtroppo me ne sono resa conto. Belli i prodotti coreani, confezioni golose, come sciroppi colorati e costano pure poco e alimentano in noi il desiderio di scoperta , dell’affare: magari scopro io quello che fa magie!😻😻
No, se vuoi principi efficaci, torna a casa. Niacinamide, retinolo, peptidi. Torna a casa.
I prodotti coreani affascinano con ingredienti come miele, carciofo, caffeina, pesca… ma. Appunto.
The ordinary e the inkey list sono brand occidentali economici e altamente efficaci.
I prodotti coreani sono validi per la doppia detersione, i giapponesi per l’acido ialuronico (hada labo). Avrei qualche perplessità sui solari. Vedo che i nostri schermano di più. I loro sono in effetti leggeri e adatti al trucco ma in quanto ad efficacia… Forse proprio perché sono sottili e fanno meno spessore protettivo.
Per la detersione ne ho provati molti. Non fidarti delle recensioni google: che so scrivi “detergenti coreani per pelle secca migliori” e se prendi quelli che consigliano aprendo i vari indici la maggior parte delle volte prenderai un prodotto sbagliato. I migliori li ho provati a caso provando i campioncini.
Sono buone anche alcune mist. Eccezzionali le matite occhi indelebili a punta fine (anche mascara waterproof).Ragioniamo: l’occhio orientale è stretto con palpebra mobile nascosta facile a sbavare con il trucco, chiaro che devono fare prodotti make up occhi validi, a prova di pasticci. Chi ha l’ occhio infossato, maturo, incapucciato si affidi ciecamente.
Saranno anche senz’altro ben studiati i prodotti sbiancanti e illuminanti per la pelle. Si sa che un po’ tutti gli orientali hanno il mito della pelle chiara.
Creme viso: ho visto che sono meno fondenti delle nostre, meno grasse per chi ha la pelle secca/matura. Anche se io mi sono trovata molto bene con la Ceuracle che ha la particolarità di avere una assorbibilità estrema e messa sopra un principio attivo tende a trascinarlo nella pelle in profondità.
Olio detergente: Rice oil the face shop (versione light e rich) |
Detergente viso B lab matcha schiumogeno leggero non secca |
Tonico morbido TonyMolyWonder ceramide (una nuvola di coccola ) |
Mist
Klairs fundamental ampoule |
Too cool fo school- Perfect day make up fixer |
Solare colorato illuminante (leggermente giallino)permette di eliminare primer illuminante
ScinicEnjoy Foundation-Skip Tone Up Sun |
Altri : Crema contorno occhi con peptidi e bava di lumaca Cosrx
valida per morbidezza e assorbimento, per i principi attivi ne adopero altre
Spuma struccante (2° detersione- anche questa leggerissima)
Rohto Mentholatum - Hada Labo Gokujyun Super Hyaluronic Face Foam