mercoledì 19 novembre 2025

VISO PICCOLO COME IL MIO? PENNELLI TRUCCO PREFERITI

 


 Anni e anni di passione per il trucco mi hanno fatto acquistare tanti pennelli. Consigliati da influencer, soprattutto. Ma anche letti su articoli, provati e approvati più o meno.

In verità non disdegno i "dupe" di Aliexpress. A volte migliori degli originali. Altre volte peggiori.

Mi è capitato di comprare un n. 47 da Sephora (quello da fondotinta, per capirci) e di vedergli abbandonare le setole dopo un anno. Il dupe di Aliexpress ha fatto lo stesso, ma avevo speso molto meno.

Cominciamo dal più piccolo (occhi) al più grande.

E45 Small Tapered Blending Brush di Sigma, con la sua forma leggermente appuntita segue alla perfezione la "crease" dell'occhio incappucciato e lo sfuma in modo preciso. Maneggevole, una estensione della mano.

Love Beauty Fully Blending Concealer Brush #203 di IT Cosmetics. Io ho il dupe di Aliexpress ma è tamente buono che ne ho presi 2. Di pennelli di correttori ne ho davvero tanti: Zoeva, Hourglass, Puro bio, Real thecnic, Sephora, Sigma. Questo stende il correttore non trascinando ma tamponando.

DUcare pennello in setole di capra, credo che adesso non ci sia più. Io ce l'ho da tanti anni. On line ho trovato questo dello stesso brand che ci si avvicina, è indicato per blush e highlighter ma come dicevo ho il viso piccolo. Le setole sono aperte e non fitte. Mi ritrovo sempre a prenderlo per il blush in polvere. Diffusione perfetta.

Sephora n.90  è proposto come un pennello da hightlighter.

 A mio avviso è perfetto per i blush liquidi. Molto simile al 110 di Zoeva tra i preferiti di Lisa Eldrige, un pizzico più morbido e più stretto alla base. Testa rotonda. Uno spettacolo a vedersi.

Mac 132 duo fibre foundation brush un pennello piccolo, dalla forma particolare. Una lingua di gatto più "cicciotta" con le punte che si assottigliano in alto (parte chiara). Lo trovo utile per alcune zone e dettagli.

Elf stain and tint blending dicono sia un dupe di quello del makeup by Mario, lo trovo buono per blush e bronzer liquidi.

Heavenly Luxe di IT Cosmetics #7 c'è poco da dire, costoso ma perfetto. Due pennelli in uno: bisogna provarlo. Il lato fondotinta è inimitabile, morbido e non fitto. Stende il liquido aiutando la penetrazione e non lasciando segni di nessun tipo. Al lato opposto, quello del  correttore, preferisco il 203 (sopra citato) dello stesso brand. 

Sephora pro 47 per fondotinta pennello angolato e sfumato stende bene fondi liquidi. si trovano buoni dupe.

 

Da sx a dx. puro bio 8 - Sigma E 44- Zoeva 642-  Sephora 57-Hourglass correttore

 Ciao!


 


Nessun commento:

Posta un commento