sabato 18 settembre 2021

I BLUSH, CHE PASSIONE!

 

   

    I Blush (una volta si chiamavano fard) sono la mia passione. Il primo l’ ho acquistato ormai tanti anni fa in una cittadina vicino a Parigi, in cui ero in vacanza. Si trattava di un blush cotto rosa acceso perlato, un regalo per mia sorella sempre pallida. Non lo mise mai. In compenso fu il primo approccio con questo prodotto che a dire il vero (per giustificare la sorella) negli anni 60/70 non si usava molto.

Fun&games di Mac
C’era il mascara, il correttore, l’ombretto. Il blush ce l’ha mostrato Clio quando abbiamo seguito i suoi tutorial. Oh, mamma, mi ricordo un blush pescato fuori produzione che ho inseguito on line per il mondo che lei adoperava, poi c’è stato l'Hello Kitty di Mac,  oggetto di una caccia minuziosa per evitare i fake. Prezzi astronomici. Quello acquistato da me sembrava autentico anche se mancava un identifivativo rispetto all' originale. Il colore in sé non era niente di che. Un peschina pallido satinato che virava al cacchina: averlo era un must.

 

 

   

Poi, la prima grande delusione: il Blush di Urban Decay in Rush. Per Clio la perfezione. 

Su di me era: avvinazzata couperosica. Un trauma buttarlo via dopo i soldi spesi e tanta strada per farlo arrivare.

Il blush più usato in quel periodo è stato uno di drugstore rosina pallido.

Sono dell’idea che in linea di massimo i blush debbano seguire il sottotono della propria pelle.

Poi meglio se si accordano con il colore del rossetto o i  colori del trucco.

In estate si adoperano di più i pesca, in inverno i rosa.

 Poi ci sono quelli dai colori naturali rosa nuetri/marroncini, che stanno bene un po’ a tutte. Per anni ne ho messo uno di Arval liquido (foto sotto):

Avendo la pelle secca mi stanno meglio  i blush liquidi o in crema. Anche se la fama di alcuni in polvere mi ha fatto fare delle eccezioni.

Daniel Sandler Blush
Non ho blush preferiti e li metto a secondo dell’umore. Tendo comunque a mettere sopra una ”picchiettata” di Rose glow di Daniel Sandler che è un mix tra blush e illuminante.

A proposito di Daniel Sandler: sapete che sul suo sito vendono le mini- mini size dei blush? Per cui si ha l'opportunità di provarne più di uno senza ritrovarsi a casa una full size di cui magari ci pentiamo.


Ricomprerò senz'altro il colore Rose Glow che nasce come illiminante. Non mi è piaciuto Angel, troppo piatto.

Mi piacciono molto i blush di MAC. Soprattutto i Glow play una forma in crema mousse. Davvero belli.

Primi 3 Blush da dx: grande, peech me, so natural

I miei blush MAC: Melba, Blushbaby, newRomance in polvere    

Due dei miei blush in polvere Mac: melba sx (famosissimo) e blushbaby dx il preferito di ponymakeup


Due blush in crema che mi sono stati suggeriti da un tutorial di Pony Makeup (blossom makeup- adesso è privato) sono questi:


skinfood soft cream blusher

 lei li mette in questo modo:

e il risultato è davvero piacevole.
Un blush che proprio non mi è piaciuto anche se nominato da qualche youtuber è il costoso Minimalist blush in mousse di Shiseido in quanto si arrotola su se stesso e fa i pallini👇

Ottimi anche questi blush sotto di Catrice in polvere burrosa. Migliori di tanti più costosi.

 

n. 020 e 080
Poi ci sono le tentazioni e intendo i blush più nominati e blasonati.

Di solito compro le mini size sia per il costo sia per la possibilità di provarli: finire un blush è molto difficile.


Ecco sulla foto sopra alcuni dei blush più famosi e desiderati da sx vs dx:

- Hourglass

- Benefit

- Nars (orgasm)

-Charlotte Tilbury

Mi piacciono? Sì. Dono stratosferici? No. Il migliore? Per stesura forse quello di C.T.

Onestamente non li trovo così superiori rispetto ad altri. Sono icone. Desideri da appassionate.

Altro blush famosissimo ma low-cost è quello di Milani: luminoso.

Qui sotto è a confronto con il New Romance di Mac- si tratta di due blush cotti, forse quello di Mac più morbido.

sx Milani rosa pescato- dx Mac rosa chiaro perlato

Un prodotto in crema che adopero tutt'oggi anche se dovrei buttare (ce l'ho da troppo tempo) è lo hyaluronic blush in tubetto di By Terry  ( Peach posh), veramente carino e persistente. Fuori produzione.

Poi ci sono i blush juicy gelatinosi simili a lucidalabbra:


Questi sopra sono  di Visee sx e Max Factor dx sono luminosi e pigmentati.

Termino con due ultime nuove entrate di Popcolor e 3ina:


Mi mancavano? No. Simili? Sì.

Giuro che per un pezzo non ne compro più!

Nessun commento:

Posta un commento