lunedì 18 dicembre 2017

NON MI PIACCIONO




Non mi piacciono le sopracciglia dello stesso colore dei capelli

      Un pò tutte le guru di make up hanno adottato questo stile. Cioè sopracciglia dello stesso colore dei capelli. Qui addirittura Pony ci applica sopra un ombretto rosato. Come trucco da passerella, artistico, O.K. può andare. Ma ho visto su di me che se coloro le  sopracciglia che sono un marrone scuro  grigio freddo con un marrone medio caldo (il colore dei capelli) il risultato è disarmonico. Preferibile ridefinirle con la matita dello stesso colore delle naturali. Insomma come in ogni cosa l'armonia è un colpo d'occhio. Le linee guida proclamate sui vari blog arrivano fin là.



Non mi piacciono le sopracciglia con il mascara, troppo riempite, né troppo ad arco

Le trovo poco naturali e pesanti. A volte incupiscono. Quasi tutte le MUA criticano le sopracciglia disegnate con il righello, però tante usano l'eye brow mascara. Che forse ha un senso per chi, come dice Clio, le ha sfigatelle. Per tutte le altre no!




Non mi piacciono i trucchi felini

Basta, non se ne può più di questi cut crease. Ombreggiature da gatta. Sguardi da panterona, sarà che non mi appartengono. Li trovo poco freschi, innaturali. Terribili sulle persone di una certa età.


Forse è un cut crease anche quello di destra, ma caspita che differenza!






Non mi piacciono i visi troppo lucidi

D'accordo il viso deve essere luminoso ma stiamo attente:
  1. Alla pelle grassa;
  2. Ai visi troppo scarni se sotto lo zigomo facciamo contouring;
  3. A non eccedere con l'illuminante;

Non mi piacciono i rossetti metallizzati




Lasciamo il metallizzato alle unghie. Credo sia una moda "momentanea" che durerà neanche il tempo di uno starnuto.

Non mi piacciono i blush troppo accesi soprattutto quelli in crema

Avete mai provato il blush Crush di Urban Decay? Questo è l'effetto che fa. E hai poco da metterne poco. Sempre un'ombra avvinazzata ti fa.
D'altro canto evitiamo anche i rosa marroncini se abbiamo visi lunghi e scavati. Smungono il viso ancora di più ( esiste il verbo smungere).



Non mi piacciono gli illuminanti-ombretti in polvere nell'angolo interno dell'occhio

Non vorrei essere fraintesa mi piace molto illuminare la zona degli occhi tra naso e dotto lacrimale, trovo apri lo sguardo ed è una mano santa per chi ha gli occhi infossati e vicini. Ma su di me produttrice di "caccole oculari" guai a mettere prodotti in polvere perchè impastano e fanno grumi. Per cui matite o prodotti in crema.
Saluti a tutte.

Nessun commento:

Posta un commento