venerdì 28 luglio 2023

RICOMPARE PAROLISI

 

Salvatore Parolisi

 
      Ci sono uomini che hanno una unica qualità: sono "femminari" e talvolta questo non ha nemmeno a che fare con l'aspetto. Spruzzano ormoni maschili come gli animali nel periodo dell'accoppiamento, il corteggiamento è  nel loro DNA, una necessità. Ogni donna con cui  amoreggiano si sente " elevata" e la rendono unica, quasi grata di aver ricevuto il favore. La loro personalità è  narcisista. Non si innamorano mai. Sciupano le donne ma non credo nemmeno con intenzionalità.  Passano semplicemente ad un' altra. Si rifiutano alla precedente e questo fa imbestialire quelle che avevano ricevuto l'onore e vengono detronizzate e già si vedevano accanto ad un uomo fascinoso, galante, pieno di attenzioni anche a letto. L'esperienza, quella sessuale, gioca la sua parte. Sono uomini da cui scappare a gambe levate. Tante ci cascano, non capiscono.
Parolisi è uno di loro. Un dongiovanni di scarsa cultura (non aveva un diploma) e di scarso intelletto.
Certo che le forze armate quanto meno dovrebbero pretendere la scuola media superiore.
Le donne che si confrontano in coppia con questi tipi restano stupefatte di non essere considerate, trascurate:
"Ciccio bello ma ti rendi conto che il mio cervello ha più  acume del tuo? Che ai miei livelli non ci arrivi proprio? Ma come non ti basto? Sono bella e intelligente, piena di valori e per te non conta?"
No, non conta perché i Parolisi misurano la loro autostima dal numero di donne che si portano a letto. Arrivano alla dipendenza. Sono alterazioni, devianze al comune senso di vita.
Non si può investire su di loro e non cambieranno mai, forse a ottant'anni. Bisognerebbe saperli riconoscere, adoperarli per quello che sono: non investiamo neanche una briciola di impegno.
Non lo meritano e non lo vogliono.
Basta che non uccidano, che non illudano, che non intrappolino.
Ludovica avrà ricevuto un'altra pugnalata ad ascoltare l'intervista rilasciata a "Chi l'ha visto" ma si sono sentite pugnalate tutte le donne ridotte ad avventure sbandierate con strafottenza e noncuranza. Cose di poco conto per lui "macho". Peccato che sia stato condannato perché a Melania quel pugnale l' ha affondato 35 volte. 

Donne, soprattutto voi giovani, ingenue, piene di sogni, attente ai Parolisi (oltretutto fra poco uscirà) chè ce ne sono in giro.

Nessun commento:

Posta un commento