lunedì 31 luglio 2023

PRODOTTI BEAUTY RICOMPRATI

 

li ho finiti e ricomprati
   

   

     Da quando la skin care e il make up sono diventati una passione continua praticata e seguita ci sono prodotti che ho ricomprato, con i quali  mi sono trovata bene.

Importante è capire che i consigli degli altri sono soggetti a tante variabili. Età, tipo di pelle, forma del viso.

Sul make up con onestà è difficile rinnovare l’acquisto in quanto vi è effettiva difficoltà a finire un prodotto. Forse i fondotinta? Però le appassionate cambiano sovente prodotto per la voglia di testare e trovare il sacro graal della pelle.

Ogni acquisto non deve essere suggerito dall’hype o dal richiamo del prodotto in un determinato momento. Bisogna capire se la texture, colore, composizione vanno bene con noi, la nostra pelle, la nostra conformazione ed età. Il nostro modo di truccarci. Un rossetto rosso per me agèe, con  labbra sottili non lo metterei proprio. Blush violacei o ombretti gialli, verdi, anche no. Invito invece a studiare i tutorial di persone che hanno  gli stessi lineamenti,  le stesse imperfezioni e vedere come le correggono. Per esempio io che ho gli occhi piccoli stretti incappucciati con un po’ di epicanto studio i make up coreani. Che anche per il resto trovo più leggeri e garbati.


 

Certo pure io ho fatto acquisti che poi ho gettato e ne farò. Ma torniamo in tema.

Uno dei prodotti di skin care che compro e ricompro è Rohto Hadalabo Gokujyun Hyaluronic lozione di acido ialuronico trasparente per l’estate e  in latte per l’inverno.

Detergenti viso ne ho comprati tanti inseguendo le voci delle varie youtuber. Alla fine due sono i prodotti che ho ricomprato  Pyunkang Yul burro struccante (ottimo in estate perché non brucia gli occhi), Hada labo schiuma ialuronica e The face shop rice water olio (in inverno). Attenzione non sono i migliori, sono quelli che ho ricomprato. Adesso ho trovato uno schiumogeno migliore. Che me ne faccio della riserva di hada labo? Lo adopererò per lavare il corpo il…

Ho ricomprato il Ceraucle cream (forse il più ricomprato) , crema idratante che adopero soprattutto in inverno, si assorbe che è una meraviglia e mi dà l?idea di far assorbire  anche tutti gli attivi che metto sotto.

Ho ricomprato il balsamo labbra in stick e vasetto della Elizabeth Arden. Il migliore tra quelli provati.

Ho ricomprato il contorno occhi della SVR, ammorbidisce e distende che è un piacere. Ho ricomprato il Siero Face D. Non so perchè, mi andava. 

Ho ricomprato acido lattico della The Ordinary sia al 5% che al 10%.


 

Restando sullo stesso brand ho ricomprato il siero per capelli ai peptidi.

In farmacia ho riacquistato il Fotoker ordinato dalla dematologa per le macchie del viso che tendono a fare la crosticina (cheratosi).

Stavo dimenticando Neovadiol Elixir magistral di Vichy un olio viso studiato apposta per la pelle in menopausa che mescolo ad altri prodotti o metto così com'è nelle zone che vedo più avvizzite.

Correttore ricomprato: il Maybelline instant age (ma quanyo è buono sto prodotto!?) anche se ne ho tanti di brand più titolati.

Fondotinta: solo il Face and body di MAC perché lo sapete poi mi faccio tentare da altri. Stupendo quello di C.T. il Light wonder che non fanno più, sarà riformulato.

Dimenicavo le matire occhi punta slim in gel brown di due brand coreani BBia e Cosnori

CIAO

Nessun commento:

Posta un commento