mercoledì 15 novembre 2017

DOPO PONY






I prodotti coreani preferiti



       Dopo aver scoperto Pony makeup ed essermi vista tutti i suoi tutorial e video, ho acquistato alcuni prodotti che lei adoperava. Dove? In Corea naturalmente, tramite ebay.
I consigli che posso dare sono questi: il venditore  ebay  deve avere un punteggio positivo molto alto così come  deve avere molti ordini. Le spese di spedizione sono gratuite. Ma quello che bisogna controllare è che il cosmetico deve stare in Corea e il venditore deve essere coreano.
La vicina Cina tenta di intrufolarsi nella vendita di questi  prodotti. Di solito si riconoscono perché il prezzo è nettamente inferiore.
Bisogna fare attenzione perchè gli stessi articoli vengono  venduti anche da negozi on line statunitensi nei quali non vale la pena comprare perché le spese di spedizione sono altissime.
I principali venditori  ebay  hanno anche un loro sito web da cui si può acquistare.
Iscriversi è facile e la merce arriva prima (tenete conto che con ebay ci mette un mese e più) ma bisogna pagare le spese di spedizione. Io ho comprato da RoseRose shop e mi sono trovata bene.
Ovviamente entrando nei loro siti, fanno gola altre cose, perché la tentazione del “prodotto magico” è sempre dietro i nostri occhi come i dollari di zio Paperone.





I prodotti coreani comprati che ho “buttato”:

·         CLIO Gelpresso Waterproof Pencil Gel Eyeliner – si secca subito
·         INNISFREE Always New Auto Liner- laborioso fare la punta – si secca subito

I prodotti più validi:


1.      PONY EFFECT Shine easy Glam 3 Eye Shadow Palette Korea Cosmetics (Pink Bloom)

2.      THE FACE SHOP Single Eye Shadow (Matte) PK 01 Vintage rose


3.      [MEMEBOX] PONY Blossom Lipstick Shine Easy Glam ( #3 Orange Dahlia). Come  potevo non comprarlo? Lo usa nei trucchi primavera 2015 e shine easy glam.

  -    BBIA Last Auto Gel Eye Liner & Shadow Pencil 0.5g - #B5 Soul Brown (Brown)
      Non amo le matite occhi con la mina ma questa ha un colore marrone medio avvolgente

4.      NATURE REPUBLIC- Botanical Skinny Auto Eye Liner – una matita eyeliner sottilissima e di lunga durata.

5.      CLIO pro single shadow matt #M43 un colore “nocciolino” , elegante, discreto. Veste gli occhi.      Consigliatissimo.


6.      TONYMOLY Spoiler Mini Cushion Blusher 03 - Korea Cosmetic – un blush pescato molto naturale, si fonde con la pelle. Bello (messo a confronto anche con altri).

7.      TONYMOLY Spoiler Mini Strobing Cushion – un illuminante leggero color perla da mettere sotto il fondotinta, anche se io lo metto sopra.


8.      CLIO Kill Cover Pro Artist Liquid Color Concealer – Un corrector salmone da mettere sotto il proprio concealer per chi ha molte occhiaie. Io avevo preso anche il colore linen (003) ma ci trovo dentro un po’ di grigio. Per cui no.

9.      (LANEIGE) Water Bank Mineral Skin Mist 30ml – Sarebbe skin care ma io la adopero anche spruzzata sulla  mini beauty blender per tamponare il correttore che si infratta sulle pieghe.

Mi permetto di consigliarvi anche questo blush:
·         SKINFOOD Rose Essence Soft Cream Blusher 3.5g KOREA cosmetic n.03 Apricot rose
nel caso vogliate riprodurre il trucco di pony: https://www.youtube.com/watch?v=RtUlOXDgnq4


da sinistra a destra:Palette Poni, ombretto The face shop, Blossom lipstick, BBIA gel eyeliner, Skinny auto eyeliner, CLIO ombretto M43, Tony Moly Cushion blusher e strobing,Clio kill cover salmon concealer, La Neige water mist, Skin food cream blusher

Nel video: “Golden rosy make up” il primer  giallino dorato che Pony adopera non sono riuscita a trovarlo, ho trovato questo che ci assomiglia:
·         Etude house glow on versione gold ( c’è anche quello perla argento), se volete acquistare dei campioncini potete farlo. Sempre su ebay, così valutate con più oculatezza l’acquisto.

I prodotti coreani non costano tanto. Soprattutto il make up (sui 6 euro). Però alcuni sono “ciofeche” come il lip Berrisom Oops My Tint Pack,  che ho gettato.
Mi piacciono soprattutto i colori degli ombretti, tutti molto naturali e tanti rosati per chi ama il genere acqua e sapone. Poi mi piacciono alcune matite occhi che si trovano  in particolari variazioni di marrone.
Un prodotto di cui  pony mi ha fatto innamorare è l’ombretto matte wedge di MAC. Che lei  adopera poco sugli occhi e tanto per il contouring naso, mascella e sotto il labbro inferiore.
Dunque come vedete questa make up artist mi ha conquistato  perché ha incontrato i miei gusti. Il suo stile si accosta molto bene ai miei lineamenti. Buttare fuori il meglio di sé con discrezione ed eleganza è quello che io penso debba essere un trucco.
Non importa che lei abbia tanti anni di meno  e io tanta pappagorgia sotto il mento in più. Quando applico il suo metodo ricevo sempre complimenti.

Nessun commento:

Posta un commento