venerdì 1 aprile 2022

NON PER PELLI SECCHE

Prodotti coreani

 

     Ancora una volta mi sono fatta tentare da youtuber agèe che consigliano prodotti soprattutto coreani  che ahimè si sono rivelati (su di me) un flop.

Che poi lo confesso, per alcuni mi sono convinta da sola, ho fatto ricerche sui siti: creme indicate per pelli secche e ho caricato il carrello e scaricato paypal.

Ma cominciamo, prodotto consigliato e non adatto:  Purito -dermide cica barrier sleeping pack.

Era così convincente la ragazza che ne decantava la texture che mi aspettavo delizie. In effetti si tratta di un misto fra balsamo e cera che dà l’idea di risollevare tutti i cedimenti. In pratica è un prodotto inadatto a pelli secche . Forse giusto a pelli mature grasse.

Ma continuiamo. Huxley crema antigravità. Prodotto molto denso. Lo definirei duro da sciogliere, una crema difficile da alleggerire anche con l’olio. Anche questa non adatta a pelli secche in quanto il viso dopo tende a tirare. Eppure l’apparenza inganna: sembrerebbe proprio giusta! La mescolo con l’olio viso, non fa miracoli ma funziona meglio.

Altro floppino è la moisture cream di Pyunkang yul. L’ho acquistata dopo aver provato un campioncino. La pelle se la beve però continua a tirare.

Continuiamo con i meh… (così, così) toner alla rosa di Aromatica. Buono, luminoso ma considerato che dopo ci metti sopra siero e creme… non vale la pena spendere così tanto.

Ultimo: Clarins total eye lift. Consigliato da una youtuber che mi piace tanto: wakeupandmakeup. Anche lei pelle secca ma una ventina d’anni meno di me che fanno la differenza. Su di me il prodotto risulta poco idratante.

E per questa volta è tutto.

Nessun commento:

Posta un commento